SafeGuarding
portocervoracing.it
La Porto Cervo Racing Team A.s.d in accordo con l’Automobile Club d’Italia, ed in perfetta sintonia con i valori che segue fin dalla sua creazione nel 1999, condanna fermamente le violenze e gli abusi nello sport che colpiscono fisicamente ed emotivamente gli atleti, così come l’affidabilità delle organizzazioni sportive.
Condanniamo fermamente discriminazioni, molestie e abusi in qualsiasi forma e ci impegniamo a prevenire tali comportamenti, indipendentemente dal genere, dall’origine etnica, dalla fede religiosa, dall’orientamento sessuale e dalla disabilità al fine di garantire uno sport aperto e inclusivo.
Come associazione ci riconosciamo nel tutelare il diritto di praticare uno sport sicuro, inteso come un ambiente sportivo rispettoso, equo e libero da ogni forma di violenza nei confronti degli atleti soprattutto se minori e particolarmente vulnerabili.
A breve sulla questa pagina dedicata il nostro modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva come previsto dal comma 2 dell’articolo 16 d.lgs. 39/2021 e utilizzando le linee guida pubblicate dall’ACI sport.
Avrà validità quadriennale dalla data di approvazione e sarà essere aggiornato ogni qual volta necessario al fine di recepire le eventuali modifiche e integrazioni dei Principi Fondamentali emanati dal CONI e le eventuali ulteriori disposizioni emanate dalla Giunta Nazionale del CONI nonché le raccomandazioni dell’Osservatorio Permanente del CONI per le Politiche di Safeguarding.