Alessandro Murgia (Pilota)

 

All’interno della Porto Cervo Racing c’è chi ricopre con entusiasmo e grande passione un doppio ruolo, quello di Ufficiale di gara e pilota. Alessandro Murgia, pilota di Urzulei, rappresenta anche un’ala importante della Porto Cervo Racing che sono gli Ufficiali di Gara, infatti nella Scuderia non ci sono solo piloti e co-piloti, ma sono presenti anche gli Udg della Gallura e dell’Ogliastra nel quale Alessandro Murgia è il capogruppo degli Udg di Urzulei.

La sua passione per i motori è da oltre vent’anni: dal 2001 è commissario di percorso, mentre dal 2016 inizia a gareggiare, grazie a Sergio Deiana e Gianni Coda che, dopo un periodo di stop in veste di ufficiale di gara, gli riaccendono la voglia di frequentare l’ambiente del motorsport e lo incoraggiano ad indossare tuta, casco e guanti.

Nel 2016 fa la sua prima esperienza in qualità di pilota al Rally Terra Sarda-Rally d’Ogliastra, gara che gli regala un’emozione unica. Nel 2019 Murgia, al volante di una Citroen Saxo, partecipa allo Slalom città di Loceri dove conquista il primo posto di classe A1600 e il secondo di gruppo A.  Nello stesso anno, corre l’8° Rally Terra Sarda-Rally della Gallura dove, alla guida di una Peugeot 208, chiude al 24° posto assoluto e al quinto di classe R2B.

Murgia, che definisce le gare tutte belle (in veste di Udg ha avuto la possibilità di vedere tutti i percorsi), spera di poter prendere parte a qualche altra competizione automobilistica sempre con i colori della Porto Cervo Racing, Scuderia di cui è orgoglioso di farne parte.

Palmares
Camera Car
Sponsor
Social