Alessandro Pompei (Co-Pilota)
La sua passione per lo sport automobilistico inizia negli anni ’70 quando da ragazzino andava a vedere il Rally della Costa Smeralda, ai tempi di campioni come Toivonen e Alén. In seguito, nel periodo dell’università, intorno agli anni ’80, si è unito al gruppo sportivo dell’Aci Cagliari dove ha intrapreso la sua carriera di ufficiale di gara, in qualità di commissario di percorso, svolgendo il suo compito in diverse edizioni della Iglesias-Sant’Angelo e della Campuomu. Nel corso degli anni, Alessandro Pompei ha continuato a coltivare questa passione passando gradualmente alle gare dei fuoristrada; per circa dieci anni, fino al 2012, ha ricoperto il ruolo di istruttore della Federazione Italiana Fuoristrada, ha organizzato due tappe del Campionato Italiano Fuoristrada, è stato anche istruttore di guida, concorrente di varie manifestazioni, oltre che artefice del Trofeo Sardo di Regolarità di Fuoristrada di cui era il referente in Sardegna per la FIF.
Dopo essere rimasto fermo a causa di un incidente avvenuto durante una gara, si è riavvicinato al mondo automobilistico e, grazie all’amicizia che lo lega a Gianni Coda, Mauro Atzei e Sergio Deiana, è entrato a far parte del gruppo della Porto Cervo Racing. Pian piano ha conquistato una posizione all’interno dell’organizzazione occupandosi di tutti gli aspetti della sicurezza nelle varie edizioni del Rally d’Ogliastra. Inoltre, nell’ambito della Campagna sulla Sicurezza Stradale, ha contribuito, grazie alla sua lunga esperienza sportiva, a divulgare attraverso interventi in diverse conferenze, l’importanza della sicurezza del pubblico durante le manifestazioni sportive.
Nel 2019 il Rally dei Nuraghi e del Vermentino ed il Rally Terra Sarda hanno segnato il suo ritorno attivo nelle gare come co-pilota.