2017: LA SESTA EDIZIONE

 

 

Non solo sport, sfide e spettacolo al “6° Rally Terra Sarda, città di Arzachena, Rally della Gallura, Anglona e Bassa Valle del Coghinas”, ma anche una grande occasione turistica per il territorio. Un territorio che ha una lunga e onorata tradizione rallistica e che ancora oggi ha il desiderio di mostrare le sue potenzialità sportive e turistiche. Per l’edizione 2017 del Rally, la Scuderia Porto Cervo Racing ha pensato di fare le cose in grande, coinvolgendo ben 26 comuni, che hanno contribuito a rendere ancora più esaltante la gara valida per il Sardegna Rally Cup.

E’ salito per la terza volta sul gradino più alto del podio del “Rally Terra Sarda” Maurizio Diomedi navigato da Mauro Turati, a bordo della Ford Fiesta R5. Diomedi e Turati della Porto Cervo Racing, vincitori del Trofeo Costa Smeralda, hanno preceduto il compagno di Scuderia Vittorio Musselli navigato per la prima volta da Claudio Mele (Skoda Fabia R5). Sul podio Ronnie Caragliu coadiuvato alle note da Gianfranco Tali su Peugeot 207 Super 2000, sempre della Porto Cervo Racing, vincitrice fra le Scuderie.

Quarta posizione assoluta per Salvatore Biosa e Giuseppe Mancuso del Team Autoservice Sport su Peugeot 208 R5 e quinta piazza per Giuseppe Mannu e Angelo Medas della Magliona Motorsport su Renault Clio RS.

Mario Murtas e Virginia Moncini (Citroën Saxo) hanno conquistato il Trofeo Acque termali di Casteldoria, Davide Laco e Giovanni Figoni (Fiat Panda) hanno vinto il Trofeo Mak, Davide Panu e Francesco Turchi (Peugeot 106) si sono aggiudicati il Trofeo Aido, il Trofeo Costa Rossa Trinità è andato a Alessandro Spezzigu e Marco Demontis (Peugeot 207 S2000), mentre il Trofeo Marcello Orecchioni è stato consegnato al navigatore Gabriele Crabolu.

<<Il Rally era articolato e complesso, vista anche la vastità dei percorsi attraversati>>, ha detto Dino Caragliu, vice presidente della Scuderia Porto Cervo Racing, <<siamo riusciti a portarlo a termine con successo, gli Amministratori presenti alla manifestazione ne danno la conferma e tutti quanti hanno speso parole di elogio per il Rally. Il prossimo anno la gara sarà valida per la Coppa Italia, la nostra speranza è ottenere altre maggiori titolazioni. Ringrazio tutti, dai Commissari di percorso che sono stati all’altezza della situazione, tutto lo staff del Team perché sono dei ragazzi fantastici e, in particolare, ringrazio Mauro Atzei, per il gran lavoro svolto, per riuscire a mettere a punto tutto il complesso meccanismo che riguardava la manifestazione. Ci auguriamo che questo grande risultato sia di buon auspicio per i prossimi anni. Speriamo di ricevere una maggiore attenzione da parte delle Istituzioni, per fare in modo che questi eventi che promuovono lo sport e il turismo in Sardegna, vengano sostenuti e portati a livelli sempre più alti>>.

La Porto Cervo Racing vi aspetta all’8ª edizione del “Rally Terra Sarda”, valida per la Coppa Rally ACI Sport di Zona, in programma in Gallura il 5 e 6 ottobre 2019.

 

 

Classifica 6° Rally Terra Sarda, Città di Arzachena, Rally della Gallura, Anglona e Bassa Valle del Coghinas (25-26 novembre 2017): 1. Diomedi Maurizio-Turati Mauro (Ford Fiesta R5) in 45’52”9; 2. Musselli Vittorio-Mele Claudio (Skoda Fabia R5) a 43”8; 3. Caragliu Ronnie-Tali Gianfranco (Peugeot 207 S2000) a 57”8; 4. Biosa Salvatore-Mancuso Giuseppe (Peugeot 208 T16 R5) a 2’14”8; 5. Mannu Giuseppe-Medas Angelo (Renault Clio RS) a 3’12”1; 6. Canu Marco-Piras Carlotta (Mitsubishi Evo 9) a 3’52”9; 7. Ciolli Matteo-Migliorati Alessio (Renault Twingo) a 4’26”5; 8. Dogliotti Stefano-Perrone Mirko (Peugeot 208 R2) a 4’36”6; 9. Brigaglia Alessandro-Frau Alessandro (Renault Twingo RS) a 5’14”4; 10. Berchio Carlo-Guzzi Giancarla (Ford Fiesta R5) a 5’24”.

Documenti in evidenza