2018: LA SETTIMA EDIZIONE

 

<<Abbiamo iniziato la Coppa Italia nel migliore dei modi, perché portare a casa una vittoria è il massimo del risultato>>. Così Maurizio Diomedi, vincitore insieme a Mauro Turati del “7° Rally Terra Sarda-Rally d’Ogliastra” organizzato dalla Scuderia Porto Cervo Racing, valido come prova d’apertura della Coppa Italia Terza zona ACI Sport.

I portacolori della Porto Cervo Racing, su Ford Fiesta Wrc, hanno preceduto Marco Depau e Fabio Salis (vincitori del Trofeo Cala Costruzioni) su Ford Fiesta R5 dell’Ogliastra Racing e Giuseppe Mannu navigato da Angelo Medas (vincitori del Trofeo Silverio Demurtas offerto da Gimar) su Renault Clio Rs, della Magliona Motorsport.

Subito fuori dal podio, Piergiorgio Ladu e Tonino Mulas della Porto Cervo Racing, su Renault Clio Williams, vincitori del Trofeo Aido, e Angelo Balzano in coppia con Fabrizio Musu su Renault Clio della Scuderia Biella Corse.

Il “Rally Terra Sarda” disputatosi in Ogliastra per il progetto di alternanza con la Gallura, ossia per la creazione di un Rally itinerante che abbraccia la Sardegna, ha assegnato altri Trofei: Mauro Dore e Marco Garrucciu (Peugeot 106) hanno vinto il Trofeo Giuseppe Piras, mentre al navigatore Andrea Tegas è andato il Trofeo Marcello Orecchioni.

Il “Rally Terra Sarda” ha confermato ancora una volta la qualità del lavoro della Porto Cervo Racing, organizzatrice di un evento tecnicamente perfetto; il Team, vincitore tra l’altro della coppa riservata alle scuderie, ha organizzato un rally vero e impegnativo.

L’8ª edizione del “Rally Terra Sarda”, valida per la Coppa Rally ACI Sport di Zona, è in programma in Gallura il 5 e 6 ottobre 2019.

 

 

Classifica 7° Rally Terra Sarda-Rally d’Ogliastra (14-15 aprile 2018):  1. Diomedi Maurizio-Turati Mauro (Ford Fiesta Wrc) in 1:08’21”; 2. Depau Marco-Salis Fabio (Ford Fiesta R5) a 1’52”1; 3. Mannu Giuseppe-Medas Angelo (Renault Clio Rs) a 6’17”8; 4. Ladu Piergiorgio-Mulas Tonino (Renault Clio W) a 8’42”3; 5. Balzano Angelo-Musu Fabrizio (Renault Clio Rs) a 9’10”2; 6. Aisoni Gianmario-Mendola Salvatore (Renault Clio Rs) a 9’23”2; 7. Piras Giampietro-Piras Arianna (Renault Clio W) a 9’55”5; 8. Gallu Andrea-Pirisinu Giuseppe (Peugeot 106 S16) a 11’12”4; 9. Manca Pasquale-Scilef Roberto (Peugeot 206 Rc) a 12’38”4; 10. Piredda Mirko-Spanu Cristiana (Renault Clio W) a 12’57”9.

Documenti in evidenza