SafeGuarding
portocervoracing.it
La Porto Cervo Racing Team A.s.d in accordo con l’Automobile Club d’Italia, ed in perfetta sintonia con i valori che segue fin dalla sua creazione nel 1999, condanna fermamente le violenze e gli abusi nello sport che colpiscono fisicamente ed emotivamente gli atleti, così come l’affidabilità delle organizzazioni sportive.
Condanniamo fermamente discriminazioni, molestie e abusi in qualsiasi forma e ci impegniamo a prevenire tali comportamenti, indipendentemente dal genere, dall’origine etnica, dalla fede religiosa, dall’orientamento sessuale e dalla disabilità al fine di garantire uno sport aperto e inclusivo.
Come associazione ci riconosciamo nel tutelare il diritto di praticare uno sport sicuro, inteso come un ambiente sportivo rispettoso, equo e libero da ogni forma di violenza nei confronti degli atleti soprattutto se minori e particolarmente vulnerabili.
n questa pagina trovare il nostro modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva come previsto dal comma 2 dell’articolo 16 d.lgs. 39/2021 e utilizzando le linee guida pubblicate dall’ACISport.
Avrà validità quadriennale dalla data di approvazione e sarà essere aggiornato ogni qual volta necessario al fine di recepire le eventuali modifiche e integrazioni dei Principi Fondamentali emanati dal CONI e le eventuali ulteriori disposizioni emanate dalla Giunta Nazionale del CONI nonché le raccomandazioni dell’Osservatorio Permanente del CONI per le Politiche di Safeguarding.
Di seguito il nostro modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva pubblicato e scaricabile anche sulla home del sito www.portocervoracing.it, disponibile presso la sede legale in Loc. Abbiadori-Porto Cervo e nella sede operativa in Via Quasimodo 36 ad Arzachena. A tale documento farà riferimento il Responsabile di Safeguarding dell’associazione, nominato nella figura del Sig. Fabio Atzeni di cui si garantisce la conoscibilità da parte di tutti gli associati.
Invia una segnalazione: safeguarding@portocervoracing.it